Le prime esperienze di Arrex le cucine nel mercato estero risalgono a pochissimi anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1973.
Lo scacchiere politico dell’Europa e di molti Stati extraeuropei era diverso da quello odierno, così come lo erano i gusti e le tendenze nei diversi Paesi, nei quali il senso estetico e gli stili di vita erano fortemente caratterizzati e ancora lontani dalle influenze dell’attuale globalizzazione. Arrex le cucine ha saputo fin da subito cogliere le diverse richieste provenienti dai mercati d’oltre confine, creando e proponendo modelli adeguati e soluzioni che rispondevano alle differenti abitudini alimentari e ai vari modi di stare in quel magico ambiente che è la cucina.
La strada così tracciata è risultata subito quella vincente…sapere che oltre 1.500.000 di cucine Arrex sono presenti nelle case di altrettante famiglie in diversi angoli della nostra amata Terra, è davvero motivo di grande orgoglio per tutti noi!!
Ed oggi Arrex le cucine prosegue il suo ambizioso cammino di apertura verso i tanti mercati esteri, dalla Cina al Kenia, dagli Stati Uniti all’ India, senza dimenticare il nostro caro vecchio continente… ora c’è sì la globalizzazione, ma credeteci, le tante e diverse tradizioni legate al mondo dell’arredo, del vivere la propria casa e la propria cucina sono ancora ben radicate ! E questo per noi significa ricchezza, motivo per usare la fantasia e mixare design, idee e tecnologie in tanti e vari modi!
A proposito… ecco a voi la seconda pagina pubblicitaria apparsa su un’ importante rivista di architettura diffusa in Kenia e in altri Paesi del continente africano. Lo stile classico-contemporaneo del modello Gioia pubblicizzato piace molto anche in questi affascinanti luoghi…