Arrex Le Cucine, conferma per il terzo anno consecutivo il suo impegno nella manifestazione enogatronomica Cucinare, per piacere, per mestiere che si terrà presso la Fiera di Pordenone dal 14 al 17 febbraio 2015. Anche quest’anno l’Arena Arrex sarà lo scenario ideale per ospitare “spettacoli” di SHOW COOKING di alcuni dei più rinomati chef italiani.
Cucinare – per piacere per mestiere, rappresenta un’importante vetrina per produttori, ristoratori e appassionati della cucina del territorio: Arrex Le Cucine non poteva che sostenere questo ambizioso progetto che mira a un’educazione consapevole e pragmatica dei prodotti del territorio.
La manifestazione è dedicata alla corretta alimentazione, alla salute della persona, all’esaltazione dei prodotti enogastronomici d’Italia e alla presentazione delle peculiarità del territorio; i migliori chef italiani si esibiranno nell’Arena Arrex con i loro piatti all’avanguardia. Prestigioso riconoscimento ottenuto dall’evento è il logo EXPO MILANO 2015.
Il format alterna aree espositive a quelle per gli eventi, stand commerciali e aree dedicate alle dimostrazioni e incontri di degustazione. Tra gli spazi allestiti, la prestigiosa Arena Arrex al cui interno è installata un’ampia cucina modello PASSION e 35 tavoli per la degustazione con circa un centinaio di posti a sedere.
Tra i nomi illustri che si alterneranno all’interno dell’Arena Arrex ci sono Emanuele Scarello (2 stelle Michelin), Giancarlo Perbellini (2 stelle Michelin), Gennaro Esposito (2 stelle Michelin), Luca Montersino (volto noto della tv e ricercatore di cucina e pasticceria), Andrea Canton (1 stella Michelin), Marco Carraro (1 stella Michelin) e infine Chef Rubio (icona televisiva della trasmissione Unti e Bisunti).
Per la terza edizione di Cucinare, per piacere, per mestiere Arrex triplica la sua esposizione; oltre all’Arena Arrex, presenterà l’ARREX PUB un ambiente più informale dallo stile country tipico dei pub dove si potrà gustare la migliore selezione di birre; partner d’eccezione, il birrificio artigianale Zago. Il modello Morgana sarà la cucina protagonista dell’Arrex Pub, un’arredo dal gusto tradizionale, per gli intenditori delle essenze naturali ma di carattere deciso e dalle sfumature contemporanee.
Infine, adiacente all’Arena Stars Cooking, si troverà l’ARREX LOUNGE, un’area relax, arredata con eleganza da moduli living e comode poltroncine, che ospiterà tutte le interviste degli chef stellati.
A collaborare per la realizzazione degli ambienti Arrex e per l’ottima riuscita della manifestazione alcuni tra i più prestigiosi marchi del territorio e non solo: Acqua Dolomia, Electrolux, Birrificio Zago, Velleroy & Boch, Sconfinando, Arcom, Maronese Acf, Grafiche Antiga, Enzo De Gasperi, Extra- oggetti d’arredo, Billy Mio e Le Vigne di Zamò.