Il conto alla rovescia e’ gia’ iniziato!!
Mancano solo 10 giorni all’attesissima inaugurazione del SACILE FILM FESTIVAL e la città e gli studenti degli istituti scolastici della città sono già tutti in fermento!
♦ Una settimana (24-28 gennaio) dedicata a proiezioni, dibattiti, incontri, analisi e alle votazioni dei film selezionati per il concorso: gli studenti delle scuole saranno parte attiva di tutto il progetto, come da espressa volontà delle nostre aziende che sin dall’inizio hanno creduto in questo progetto, proposto dal nostro amministratore delegato Flavio Polesello e gestito in collaborazione con le scuole e il Comune di Sacile.
♦ L’iniziativa è aperta anche a tutta la popolazione, la quale nelle serate di giovedì e venerdì avrà la possibilità di vedere alcuni dei i film in concorso.
♦ Il venerdì sera sarà dedicato all’incontro fra l’arte culinaria pordenonese e quella salernitana, con la partecipazione straordinaria del famoso giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis.
♦ L’apice della manifestazione consiste nella presentazione del film "LA VITTORIA PIU’ GRANDE", il cortometraggio girato lo scorso dicembre a Sacile con un casting tutto d’eccezione, composto dagli studenti del Liceo Pujati e da gente del luogo ritovatisi, per qualche giorno, a rivestire il ruolo di attori o comparse. Si tratta di un cortometraggio sull’abuso (e i relativi pericoli) di alcol e droga tra i giovani, caratterizzato da un finale che apre alla speranza (anzi, alla certezza) di un futuro migliore.
♦ E la serata finale? Cosa succederà sabato sera, a suggello della chiusura di questa eccezionale manifestazione? Tutti al Palamicheletto di Sacile, con una grande sorpresa…
SEGUITECI, VI COMUNICHEREMO PRESTO DETTAGLIATE INFORMAZIONI!!