Vi riportiamo l'articolo pubblicato oggi sul sito del Giffoni Film Festival, in cui si parla della partnership con Sacile, fortemente voluta da Arrex Le Cucine:
La vita è fatta di incontri e di opportunità ma, secondo i ragazzi di Sacile, anche di persone e di festival giusti. Sono queste le parole e lo spirito con cui questi ragazzi parlano del Sacile Film Festival e del Giffoni Experience, uniti da un rapporto di collaborazione e di condivisione bello e forte che dura ormai da un anno.
Il Festival di Sacile nasce nel 2012, realizzato in collaborazione con la manifestazione internazionale sul cinema per ragazzi per eccellenza, il Giffoni Experience. Proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, dibattiti, movie games, attività collaterali, incontri con registi, attori, produttori, coinvolgenti serate a tema, proiezioni serali aperte a tutti hanno fatto in poco tempo della rassegna un’esperienza unica nel panorama culturale del Nord-est. Ma il Festival è anche il risultato di un rapporto umano: quello tra Claudio Gubitosi, ideatore e direttore del Giffoni Experience, e Flavio Polesello, amministratore delegato di Arrex Le Cucine e patron del Sacile Film Festival. Tra i due, nell'estate del 2010, si è creata un'intesa, una collaborazione attorno a un obiettivo comune: i giovani.
“L’eccellenza del Sacile – ha detto Gubitosi – è rappresentata dalla grande valorizzazione delle risorse umane che sono al centro anche di intelligenti politiche imprenditoriali”. Gli fa eco Flavio Polasello: “Giovani, il futuro è vostro”.
Dal canto loro i giovani del Festival della cittadina tra il Friuli e il Veneto in conferenza stampa hanno voluto ricordare il loro percorso professionale da Sacile a Giffoni, dove sono arrivati un anno fa come videomaker e fotografi alle prime armi mentre oggi sono nello staff della produzione del Festival per ragazzi in qualità di esperti. “Alle occasioni perse – hanno detto – preferiamo le occasioni da prendere”.